Centrifuga Antiossidante: Come Disintossicarsi Dopo Le Feste

Bruciori di stomaco? Pancia gonfia? Dopo le feste è normale a causa di tutti gli alimenti che ingeriamo… Ma come poter aiutare l’organismo a disintossicarsi dopo le feste? Scopriamo insieme i benefici di questa Centrifuga Antiossidante.

INGREDIENTI:

– 100 g di sedano
– 5 g di semi di finocchio
– 50 g di finocchio
– 200 g di mele
– 1 pezzo di limone non trattato
– 1 cucchiaio di succo di aloe vera
– Centrifuga

Difficoltà livello difficoltà ricetta/5


Vigilia, Natale, Capodanno ed Epifania…. siete sazi? Ma ora il vostro organismo reclama vendetta….

Con tutti i cibi pesanti assimilati durante questi giorni, sfido chiunque a non avere i sintomi sopra descritti. Bisogna rimettere in regola il nostro organismo ed iniziare a mangiare sano. Ma come disintossicarsi dopo le feste? Iniziando a bere un centrifugato al giorno, per esempio.

Il centrifugato è una bevanda di frutta e verdura dove, il “frullatore” (appunto centrifuga) estrae tutti i principi attivi degli ingredienti, formando una bevanda fresca e nutriente. Andiamo a scoprire tutti i benefici di questa centrifuga antiossidante, utile per depurare l’organismo dopo pranzi, cene ed eventi che ci appesantiscono.

I principi del Sedano: Vanta proprieta’ depurative, diuretiche, digestive e ipocolesterolemizzanti.
I principi del finocchio e semi di finocchio: Contengono principi attivi e sistemi di disintossicazione, regolando la funzionalita’ epatica.
I principi delle mele: E’ ricchissima di fibra solubile (la pectina), vitamina C, PP, A, B1 e B2. Inoltre è ricca di sali minerali. E’ diuretica ed indicata per disordini gastro-intestinali.
I principi del Limone: Il limone è un potente antiossidante.
I principi dello Zenzero: Offre effetti positivi per il fegato ed è un antinfiammatorio per l’organismo ed aiuta la digestione.
I principi dell’Aloe Vera: l’Aloe Vera è utile per l’effetto antinfiammatorio, depurativo e detossinante.

Vediamo ora come preparare gli ingredienti per la nostra centrifuga.

Prima di tutto prendete i semi di finocchio e lasciateli ammorbidire in acqua per circa 20-30 minuti. Prendete poi 2 gambi di Sedano, pulitelo e tagliatelo a rondelle.
Poi pulite il finocchio e prendete, a preferenza, 50g di gambo o cuore. Tagliate la mela a spicchi, senza sbucciarla (sciacquatela bene).

Ora prendete un dadino di zenzero e sbucciatelo. Oltre a rendere più frizzante la bendanta, lo zenzero aiuta il fegato e la digestione. Attenzione a non metterne troppo, altrimenti la centrifuga risulterà piccante.

Tagliate poi metà un limone, eliminate la buccia e la parte bianca (altrimenti renderebbe troppo amara la centrifuga).

A questo punto, preparati tutti gli ingredienti, siete pronti per riporli nella vaschetta della centrifuga ed iniziate a frullare. Alla fine, aggiungete direttamente nel bicchiere 1 cucchiaio di succo di Aloe Vera, acquistabile nelle farmacie o erboristerie.

Mescolare e bere subito dopo essere stata preparata, per evitare che i principi attivi di tutti gli ingredienti perdano la loro efficacia.

Preparate questa bevanda tutti i giorni per 7 giorni dopo le feste, noterete già da subito miglioramenti negli organi di digestione.


Articoli Simili

Lascia un commento

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishJapaneseChinese (Simplified)Korean