Pesce Spada Alla Griglia Con Asparagi Lessati!

pesce spada alla griglia con limone

Il pesce spada fresco e’ corposo ed al tempo stesso leggero. Accompagnato dalla genuinità degli asparagi, e’ il piatto dietetico per eccellenza, ma senza rinunciare al gusto. 


INGREDIENTI:

  • Filetto fresco di pesce spada
  • Limone
  • Un bicchiere di bino bianco
  • Un mazzo di asparagi freschi
  • Olio
  • Sale
  • Pepe

Difficoltà: 1/5


Sorprendere il proprio partner con una cenetta deliziosa ma dietetica e’ più che mai semplice. In fondo, non serve essere chef stellati nella vita di tutti i giorni in cui, in effetti, una dieta regolare e leggera e’ buona norma. Se della carne siete saturi, potete optare per un pesce vitaminico, corposo, che sazia ma non fa ingrassare, il pesce spada (che io adoro perche’ privo di lische ed immagino anche voi!).

Lo preferisco fresco poiche’ surgelato perde freschezza e rischia di essere poco masticabile dopo la cottura sulla griglia. Cotto sulla griglia, resta sano e mantiene inalterate le sue proprietà benefiche.

Riscaldate una griglia di medie dimensioni e ponete il trancio di pesce spada fresco. Cuocetelo per circa dieci minuti, a fuoco medio, mi raccomando, e rigiratelo di tanto in tanto. Se il trancio e’ troppo grosso, spezzatelo in due (o avverrà lo stesso al termine della cottura). Personalmente non amo il pesce eccessivamente cotto, quindi io evito che giunga alle strinature tipiche di una cottura eccessiva. Il pesce e’ cotto quando e’ perfettamente bianco sia all’interno che all’esterno e tende a disfarsi. Prima di rimuoverlo dal fuoco, aumentate la fiamma per circa due minuti e sfumate il pesce con un bicchiere di vino bianco.

Intanto, mettete a lessare gli asparagi in una pentola con acqua bollente per circa venti minuti (non oltre o anch’essi si disferanno).

Una volta cotti sia gli asparagi che il pesce, impiattate a piacimento, con abbondante olio e limone sia sugli asparagi che sul pesce spada. Salate il trancio e gli asparagi e servite il tutto ben caldo! Buon appetito!


Articoli Simili

Lascia un commento

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishJapaneseChinese (Simplified)Korean