Pesce spada con pomodori, capperi e olive nere

ricetta pesce spada con pomodorini capperi e olive nere

Buono non significa difficile… anche con ricette semplici si possono ottenere squisiti risultati. Ecco la ricetta per preparare il pesce spada con pomodori, capperi e olive nere. Cosa ne pensate?

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

4 tranci di pesce spada (circa 200 g l’uno)
2 spicchi di aglio
200 g di pomodori pachino
1 cucchiaio di capperi di Pantelleria
100 g di olive nere
un ciuffo di prezzemolo
1 cucchiaio di origano
olio q.b.
sale q.b.
peperoncino q.b.

Difficoltà livello difficoltà ricettalivello difficoltà ricetta/5


Pesce spada con pomodorino, capperi e olive nere. Con questa ricetta fare un figurone con i vostri ospiti… chi ha detto che per mangiare una buona ricetta con pesce bisogna per forza andare in un ristorante?

Prima di tutto iniziamo con il dissalare i capperi in una ciotola colma d’acqua fredda e lasciateli per circa 1 ora. Nel frattempo sciacquate e tagliate a metà i pomodorini, sbucciate poi i 2 spicchi di aglio e tagliatelo a fettine.
Tagliate il prezzemolo e preparatelo in una ciotolina mescolandolo con l’origano.

Bene, questa prima fase per la ricetta di pesce spada con pomodori, capperi e olive nere è terminata, andiamo ora a preparare le fettine di pesce.

Prendere una padella abbastanza larga da contenere i 4 tranci di pesce spada senza che vadano l’uno sull’altro, metteteci tre cucchiai di olio e quindi i tranci di pesce.
Lasciateli cuocere per cinque minuti a fuoco medio da una parte sola. Passati i 5 minuti, girate i tranci e continuate la cottura, aggiungendovi sopra il condimento di aglio, pomodorini, olive e capperi. Per ultimo lasciate il peperoncino, in quantità a piacere (se lo volete più o meno saporito).

Terminate la cottura a fuoco medio per altri 10 minuti circa, cercando di lasciare i sapori sopra il trancio di pesce spada.

A fine cottura, dopo l’impiattamento, cospargete il pesce con il trito di origano e prezzemolo, aggiungendo la giusta quantità di sale.

Buon Appetito.

 


Articoli Simili

Lascia un commento

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishJapaneseChinese (Simplified)Korean