Torta Cheesecake con crema irlandese e cioccolato

ricetta torta cheesecake con crema irlandese e cioccolato

Ricetta Torta Cheesecake con crema Irlandese e Cioccolato – La liscia e cremosa crema di liquore celebra il cheesecake e gli dona il fattore X. Il top lo raggiunge con una spolverata di cioccolato amaro o di cacao. Una delizia per gli occhi e per il palato!


INGREDIENTI:

100 g di burro
250 g di biscotti digestivi
600 g di crema di formaggio
100 ml di zucchero a velo
300 ml di panna montata
100 g di cioccolato grattugiato

Per guarnire:
200 ml di panna montata
cacao in polvere a piacimento

Difficoltà: 2/5


Andiamo a preparare questa fantastica torta con crema irlandese e cioccolato.

Sciogliete con cura il burro in una padella antiaderente (per evitare che si attacchi) e aggiungete, successivamente, i biscotti digestivi opportunamente schiacciati. Mescolate con cura finché’ i biscotti non avranno assorbito tutto il burro e si sarà formato un composto.

Togliete dal fuoco il composto pronto ed adagiatelo su di una terrina di 18 cm. A questo punto, dovete lasciar raffreddare il tutto, in frigorifero, per un’oretta.

Nel frattempo, però, non starete con le mani in mano. Preparerete il ripieno per la torta cheesecake. Montate a neve la crema di formaggio e sbattete lo zucchero a velo con la crema irlandese. Successivamente dovete aggiungere la panna montata ed il cioccolato grattugiato al composto appena ottenuto, e mescolare il tutto finché’ non si crea un liquido uniforme. Togliete quindi la base dal frigo e spalmate il ripieno sui biscotti, a questo punto già solidificati. Con l’aiuto di una spatola in silicone, aiutatevi per ottenere una perfetta forma a torta.

Il nuovo ripieno dovrà raffreddarsi in frigorifero per altre due ore, per assumere la compattezza tipica della torta cheesecake.

Il dolce va servito freddo e può essere decorato, a piacimento, con panna montata e cacao in polvere, da spolverare sulla superficie della torta! Il dolce può essere un buonissimo dessert natalizio.

Buon appetito!


Articoli Simili

Lascia un commento

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishJapaneseChinese (Simplified)Korean