Frittata ai fiori di zucca

ricetta frittata ai fiori di zucca

Pietanza facile, leggera e squisita. La frittata ai fiori di zucca piacerà a grandi e piccini.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500 g di fiori di zucca
4 uova fresche
pepe
1 spicchio d’aglio
sale
olio d’oliva

DIFFICOLTA’: 1/5

 


 

Una ricetta di facile preparazione, il cui gusto non va sottovalutato: vediamo come prepararla.

Sbattete le uova facendo attenzione a non lasciare residui di guscio, aggiungendo sale e pepe. Ottenuto il classico colore arancione delle uova sbattute, iniziate a preparare i fiori di zucca.

Prendete i fiori , togliete il picciolo interno (altrimenti le renderà amare) e lavateli per bene, sgocciolateli, asciugateli e tagliateli a piccole striscette. Iniziate a scaldare in un tegame un filo d’olio (quanto basta per coprire tutta la superficie del tegame) aggiungendo lo spicchio d’aglio e le strisce di fiori di zucca facendo cuocere per pochi istanti finchè i fiori di zucca si ammorbidiscono.

Togliere dunque l’aglio e mettere l’uovo sbattuto nel tegame insieme ai fiori di zucca per iniziare a cuocere la frittata, girandola dall’altro lato non appena inizia a solidificarsi.

In pochi minuti avrete ottenuto un piatto prelibato che piacerà sicuramente a tutti. La frittata può essere servita calda ma anche fatta a quadratini per servirla in un buffet.

SUGGERIMENTI:

Potrete migliorare il gusto della frittata, aggiungendo dei cubettini di mozzarella durante la cottura, che la renderanno più gustosa e filamentosa.


Articoli Simili

Lascia un commento

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishJapaneseChinese (Simplified)Korean